Spirulina: l'integratore per tutti i giorni

Spirulina integratore
I segreti di Spirulina sono noti già da tempi antichissimi: già gli Aztechi e gli Incas erano soliti usare questa microalga dalle mille proprietà benefiche come ingrediente di cibi quotidiani. Oggi questo fenomenale alimento è divenuto famoso grazie ad analisi e test che ne hanno delineato lo straordinario profilo organolettico. Basti pensare che fa parte della alimentazione quotidiana degli astronauti per capire quanto sia importante!


Come integrare tutti i giorni la propria alimentazione

Spirulina è un potentissimo energizzante, tonificante e una fonte di rarissime proteine vegetali nobili. Oltre ad avere il pregio di possedere tutti e 8 gli amminoacidi essenziali, Spirulina va oltre e li annovera tutti e 21 nel suo bagaglio organolettico. Oltre a tutti gli amminoacidi, è una fonte inesauribile di vitamine dei gruppi A, B1, B2, B6, B9, C, D, E. Poi acidi grassi essenziali come Omega 3 e Omega 6, carboidrati e sali minerali come il ferro, il sodio, il magnesio, il manganese, il calcio, lo iodio e il potassio.
 
È possibile inserire nella propria alimentazione la Spirulina attraverso integratori oppure utilizzandola come ingrediente per ricette o creazioni culinarie. Per chi è sempre di corsa l'integrazione attraverso compresse è perfetta. Le nostre confezioni in blister ti aiuteranno mantenendo conservate le proprietà organolettiche di qualunque compressa racchiusa in atmosfera controllata. In più, a differenza del barattolo, con la confezione in blister è più semplice controllare i consumi e contare le compresse già prese.
 
L'utilizzo di Spirulina in polvere o in scaglie è invece ottimale per la creazione di ricette particolari. Oltre agli utilizzi più conosciuti come le centrifughe, i frullati o gli smoothie dove la microalga viene mescolata assieme a verdure, frutta o ad altri integratori, la polvere o le scaglie possono essere utilizzate come vero e proprio ingrediente per creazioni culinarie come il pane casereccio, vari formati di pasta quali gnocchetti, spahettoni, tortelli, e poi i biscotti, i dolci come torte e muffin, oppure un sano dressing per l'insalata.


Il miglioramento generale del tuo corpo

Sono veramente tante le proprietà e i benefici che Spirulina dona al nostro organismo. Partiamo dalla sua azione antiossidante: grazie a Spirulina le nostre cellule avranno vita più lunga. Quindi Spirulina aiuta a mantenere la bellezza della proprio pelle o a migliorarla e renderla più luminosa e idratata. Sempre per lo stesso motivo è ottima per capelli sfibrati o indeboliti: le vitamine del gruppo B li rigeneranno. Spirulina è formidabile anche per chi sta seguendo diete ipocaloriche o per chi fa sport. Questa microalga aiuta a bruciare i grassi e in più è un ottimo salvadanaio di energia che migliorerà ogni tipo di performance. Quindi è ottimale anche per chi adotta uno stile di vita piuttosto attivo o per chi esercita un lavoro faticoso.
 
Spirulina è utile anche a chi svolge lavori di tipo concettuale, infatti migliora le capacità cognitive e di concentrazione. È molto utile nei casi di gravidanza e allattamento perché ricchissima di calcio. Stesso motivo per chi soffre di osteoporosi. Per le donne in fase di mestruazione è un ottimo serbatoio di vitamine A ed E che aiutano a regolarizzare il funzionamento delle ovaie riducendo anche i dolori tipici di questo periodo. In più, grazie al ferro si riduce il rischio di anemia. La presenza di acidi grassi essenziali riduce il colesterolo cattivo LDL, ovvero quello che ostruisce i vasi sanguigni, rinforzandone il tessuto.